Agesci nazionale Agesci Sicilia Zona dello Stretto
Branca L/C
Branca E/G
Branche R/S
Capi
Protezione Civile
 
ZONA DELLO STRETTO
Home
Comitato ed Incarichi
Gruppi
Eventi
Documenti
Rassegna Stampa
Villetta B.P. 
News in Pdf 
 
BRANCHE
Branca L/C
Branca E/G
Branca R/S
 
ALTRO
Campi formazione
Protezione Civile
Pace
Non violenza
Solidarietà
Arcidiocesi
 
MASCI
Comunità
 
CALENDARIO EVENTI
 
LINK
AGESCI.org - Sito nazionale
Campo Regionale 2012
Rivendita scout Cooperativa La Nuova Zagara
MASCI Sicilia
Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Dipartimento della Protezione Civile
Progetto Baobab
Forum del Terzo Settore
Siti Cattolici Italiani
Centro Servizi per il Volontariato
Rete Lilliput - Per un'economia di giustizia
TuttoScout - Gli Scout in Italia
Portale del Progetto OpenScout
 
CONTATORE ACCESSI
738853
 
14 aprile 2008

Il 5 per mille all'AGESCI

Come sai puoi destinare a organizzazioni no profit il 5 per mille delle tue imposte. Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto destinare il 5 per mille nella loro dichiarazione dello scorso anno e vi invitiamo ad aderire e a farvi promotori della raccolta di quest'anno.
E' per noi il terzo anno di questa esperienza. Nel primo anno, come comunicato dall'Agenzia delle Entrate in una nota del 12 ottobre 2007, l'adesione ha portato ad una raccolta pari a euro 310.948,21, relativa a 11.073 preferenze.
Una riuscita davvero apprezzabile!
Quest'anno vi chiediamo di diffondere con ancora più enfasi il passaparola per ottenere il successo che finora ci ha premiati.
Per quanto riguarda l'utilizzo di questi soldi il Consiglio Generale 2008 valuterà la proposta del Consiglio Nazionale di destinare direttamente questi fondi alle Regioni seguendo come criterio di suddivisione il valore della solidarietà condivisa tipica della nostra Associazione. La ripartizione avverrà solo dopo aver ricevuto i fondi dal Ministero competente.
Nello spazio dedicato alla scelta per la destinazione del cinque per mille che trovate sui modelli CUD, 730 ed UNICO, è possibile firmare nel riquadro "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni" e inserire il codice fiscale dell'AGESCI (nazionale):
80183350588
La destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono in alcun modo alternative tra di loro ed è quindi possibile effettuare entrambe le scelte.
Trovate i volantini da utilizzare per pubblicizzare l'informazione su nostro portale regionale all'indirizzo http://www.sicilia.agesci.it/?home=regione&pag=news&job=view&id=239.

  Giuseppe e Maria Grazia
IRO Sicilia


Torna alla pagina principale