Agesci nazionale Agesci Sicilia Zona dello Stretto
Branca L/C
Branca E/G
Branche R/S
Capi
Protezione Civile
 
ZONA DELLO STRETTO
Home
Comitato ed Incarichi
Gruppi
Eventi
Documenti
Rassegna Stampa
Villetta B.P. 
News in Pdf 
 
BRANCHE
Branca L/C
Branca E/G
Branca R/S
 
ALTRO
Campi formazione
Protezione Civile
Pace
Non violenza
Solidarietà
Arcidiocesi
 
MASCI
Comunità
 
CALENDARIO EVENTI
 
LINK
AGESCI.org - Sito nazionale
Campo Regionale 2012
Rivendita scout Cooperativa La Nuova Zagara
MASCI Sicilia
Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Dipartimento della Protezione Civile
Progetto Baobab
Forum del Terzo Settore
Siti Cattolici Italiani
Centro Servizi per il Volontariato
Rete Lilliput - Per un'economia di giustizia
TuttoScout - Gli Scout in Italia
Portale del Progetto OpenScout
 
CONTATORE ACCESSI
739769
 
12 Giugno 2007

Avvio ufficiale attività Fiamma Scout e Guida

AL CONSIGLIO REGIONALE

Carissimi,
parte il lancio della Fiamma Scout e Guida! Cliccando su questo link http://www.sicilia.agesci.it/csd/ troverete pubblicato quanto qui allegato e, in seguito, gli ulteriori aggiornamenti: la lettera ufficiale di presentazione di tale attività, la lettera relativa alla "distribuzione della fiamma" e la scheda di adesione.

In allegato troverete la lettera ufficiale di presentazione di tale attività, la lettera relativa alla "distribuzione della Fiamma" e la scheda di adesione.
E' bello sottolineare che lo stesso allegato, in questo momento, è stato spedito a tutte le Sezioni, le Comunità e i Gruppi scout CNGEI, MASCI ed FSE della Sicilia e che le due lettere, il cui testo è stato scritto insieme agli altri capi, sono firmate da tutte e quattro le associazioni, rappresentate di volta in volta da pattuglie interassociative.
Desidero inoltre comunicarvi l'intenso sforzo che noi tutti stiamo producendo (vi do qualche numero: una riunione a settimana di almeno due ore, un incontro che coinvolgerà circa 1000 fra Capi e ragazzi, una barca a vela che arriverà a Crotone e da lì tornerà a Riposto, dopo esser passata dalla Calabria...): per la prima volta le quattro maggiori associazioni scout nazionali collaborano in Sicilia con grande spirito di fraternità, senza alcun preconcetto o pretesa di superiorità. Noi speriamo che tutto questo sia trasmesso in ogni angolo della Sicilia.
Abbiamo bisogno della vostra collaborazione, soprattutto per la fase della distribuzione. Occorre che tutti i Gruppi siano allertati, e che diano, per quanto possibile, la loro disponibilità per la "trasmissione" della fiamma nelle loro località.
E' superfluo sottolineare che sarebbe una bellissima occasione essere presenti all'arrivo della Fiamma a Riposto-Giarre!

L'attività si svolgerà in due giornate.

Domenica 1/7/07 (8.30/13.30) ci sarà un incontro tra tutti i capi/adulti ... per presentare l'attività. Ma essenzialmente darà a tutti noi (gli scout della Sicilia) la possibilità di potersi incontrare e conoscersi.

Giovedì 12/7/07 (pomeriggio/sera) ci sarà l'accoglienza della Fiamma al porto di Riposto. L'accoglienza sarà preceduta da un "Grande Gioco" per le vie di Giarre e di Riposto per gli esploratori, mentre i lupetti faranno una attività in un giardino pubblico e i rover in un teatro e di cui vi invieremo ulteriori comunicazioni.
La stessa sera la Fiamma sarà trasferita nel piazzale Baden-Powell di Giarre, dove verrà vegliata dalle sezioni CNGEI di Giarre e di Riposto assieme a quanti altri vorranno unirsi. Il giorno successivo la Fiamma partirà nelle varie direttrici di marcia per raggiungere ogni angolo della Sicilia. A questo proposito di invito a prendere contatti con Orazio Marchese all'indirizzo riportato sulla lettera.

Rimango a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento
Buona Strada.

  Antonio Scalini
Referente Centro Studi e Documentazione
AGESCI Sicilia

Scarica Documento lettere_presentazione_fiamma.pdf
Scarica Documento lettera_distribuzione_fiamma3.pdf
Scarica Documento scheda_adesione_fiamma_5.xls
   


Torna alla pagina principale