Agesci nazionale Agesci Sicilia Zona dello Stretto
Branca L/C
Branca E/G
Branche R/S
Capi
Protezione Civile
 
ZONA DELLO STRETTO
Home
Comitato ed Incarichi
Gruppi
Eventi
Documenti
Rassegna Stampa
Villetta B.P. 
News in Pdf 
 
BRANCHE
Branca L/C
Branca E/G
Branca R/S
 
ALTRO
Campi formazione
Protezione Civile
Pace
Non violenza
Solidarietà
Arcidiocesi
 
MASCI
Comunità
 
CALENDARIO EVENTI
 
LINK
AGESCI.org - Sito nazionale
Campo Regionale 2012
Rivendita scout Cooperativa La Nuova Zagara
MASCI Sicilia
Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Dipartimento della Protezione Civile
Progetto Baobab
Forum del Terzo Settore
Siti Cattolici Italiani
Centro Servizi per il Volontariato
Rete Lilliput - Per un'economia di giustizia
TuttoScout - Gli Scout in Italia
Portale del Progetto OpenScout
 
CONTATORE ACCESSI
738243
 
25 Maggio 2007

Iniziano i festeggiamenti in onore di Maria SS. della Sacra Lettera

Oggi venerdì 25 maggio iniziano i festeggiamenti religiosi alla Madonna della Sacra Lettera, celeste patrona della Città e dell'Arcidiocesi di Messina.
Alle 16.45 nella Basilica Cattedrale le Confraternite della Città e dei Villaggi usciranno dalla cappellina, che la custodisce per tutto l'anno, il simulacro argenteo della Madonna che verrà portato processionalmente a spalla fin dinnanzi all'Altare Maggiore. Alle ore 17.15 inizierà il rosario, la novena e poi, a concludere, la Santa Messa. In tutti i giorni alla novena parteciperanno le Comunità Parrocchiali, i Religiosi, le Religiose, le Associazioni ed i Movimenti Ecclesiali della Città.
Quest'anno data la concomitanza con la festa liturgica della SS.Trinità la festa della Madonna della Sacra Lettera è passata dal 3 giugno al 4 giugno.
La mattina di lunedì 4 giugno alle ore 11 nella Basilica Cattedrale si svolgerà una Messa Pontificale presieduta, per la prima volta in questa particolare occasione, dall'Arcivescovo Mons. Calogero La Piana. Alla 18 è prevista la tradizionale processione per le vie della Città del simulacro della Madonna della Sacra Lettera con la Reliquia del Sacro Capello. Alla manifestazione religiosa parteciperanno insieme all'Arcivescovo, il Vescovo Ausiliare, il Capitolo Protometrolitano della Basilica Cattedrale, il Capitolo della Concattedrale dell'Archimandritato, il Presbiterio, i Diaconi, gli Istituti Religiosi, il Seminario, le Confraternite e le Associazioni Cattoliche.

  Marco Grassi


Torna alla pagina principale