Agesci nazionale Agesci Sicilia Zona dello Stretto
Branca L/C
Branca E/G
Branche R/S
Capi
Protezione Civile
 
ZONA DELLO STRETTO
Home
Comitato ed Incarichi
Gruppi
Eventi
Documenti
Rassegna Stampa
Villetta B.P. 
News in Pdf 
 
BRANCHE
Branca L/C
Branca E/G
Branca R/S
 
ALTRO
Campi formazione
Protezione Civile
Pace
Non violenza
Solidarietà
Arcidiocesi
 
MASCI
Comunità
 
CALENDARIO EVENTI
 
LINK
AGESCI.org - Sito nazionale
Campo Regionale 2012
Rivendita scout Cooperativa La Nuova Zagara
MASCI Sicilia
Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Dipartimento della Protezione Civile
Progetto Baobab
Forum del Terzo Settore
Siti Cattolici Italiani
Centro Servizi per il Volontariato
Rete Lilliput - Per un'economia di giustizia
TuttoScout - Gli Scout in Italia
Portale del Progetto OpenScout
 
CONTATORE ACCESSI
738243
 
5 dicembre 2011

Conclusione Intervento Zona nei siti alluvionati

Carissimi,
con la presente vi portiamo a conoscenza del fatto che oggi, Domenica 4 Dicembre 2011, si conclude formalmente l'intervento dell'AGESCI - Zona dello Stretto, come associazione di Protezione Civile, attivataa partire dal 22 Novembre 2011 nei luoghi colpiti dall'alluvione.
Per ciò che concerne il sito di Barcellona Pozzo di Gotto, la conclusione del nostro intervento si era già avuta alle ore 13:00 del 30 Novembre 2011 ed era stata puntualmente concordata col Dipartimento di Protezione Civile locale.
A partire da oggi la nostra presenza come P.C. cessa anche nel sito di Saponara, dove peraltro anche il Dipartimento di Protezione Civile ha dichiarato cessata la fase d'emergenza. Anche in tal caso, la conclusione del nostro intervento è stata concordata con i referenti del Dipartimento.
Cessata la fase d'emergenza, rimangono comunque i problemi di disagio della popolazione e del territorio, pertanto, le zone colpite potrebbero costituire realtà di servizio e di impegno per le unità R/S della nostra Zona, così come avvenne per Giampilieri e Altolia.
Riteniamo quindi opportuno "passare la palla" agli Incaricati di Zona alla Branca R/S, affinchè unitamente ai capi della Branca valutino se le zone colpite presentino realtà di servizio che possano essere proposte in termini educativi ai nostri R/S.
In ogni caso, vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono spesi, rendendosi disponibili per offrire il loro aiuto. In particolare, il ringraziamento nostro e di tutta la Zona va a Paolo Barbera, Incaricato PC di Zona, a Carmelo Grillo, referente PC di Zona per il sito di Milazzo e Barcellona, ed a Nino Lavenia, Incaricato PC Regionale. Grazie a loro ed alle loro capacità di gestione dell'emergenza sin dai primi convulsi momenti, si è riusciti a predisporre un'organizzazione competente ed efficace, attraverso la quale l'impegno di quasi tutti coloro che sono intervenuti ha potuto esprimrsi al meglio.

  Fraternamente
P.Marco, Germana e Andrea


Torna alla pagina principale