Agesci nazionale Agesci Sicilia Zona dello Stretto
Branca L/C
Branca E/G
Branche R/S
Capi
Protezione Civile
 
ZONA DELLO STRETTO
Home
Comitato ed Incarichi
Gruppi
Eventi
Documenti
Rassegna Stampa
Villetta B.P. 
News in Pdf 
 
BRANCHE
Branca L/C
Branca E/G
Branca R/S
 
ALTRO
Campi formazione
Protezione Civile
Pace
Non violenza
Solidarietà
Arcidiocesi
 
MASCI
Comunità
 
CALENDARIO EVENTI
 
LINK
AGESCI.org - Sito nazionale
Campo Regionale 2012
Rivendita scout Cooperativa La Nuova Zagara
MASCI Sicilia
Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Dipartimento della Protezione Civile
Progetto Baobab
Forum del Terzo Settore
Siti Cattolici Italiani
Centro Servizi per il Volontariato
Rete Lilliput - Per un'economia di giustizia
TuttoScout - Gli Scout in Italia
Portale del Progetto OpenScout
 
CONTATORE ACCESSI
739250
 
22 settembre 2014

Laboratorio itinerante per quadri zonali (Capi Gruppo e Comitato)

Carissimi,
in allegato alla presente vi la Lettera d'invito al Laboratorio Itinerante per quadri zonali.
Come avrete intuito, essa ha come destinatari tutti i componenti dei Consigli di Zona: Capi Gruppo, Assistenti Ecclesiastici, Incaricati di Branche e Settori, membri di Comitato, Responsabili e Assistente di Zona, Consiglieri Generali.
Si tratta di un'occasione di formazione nel ruolo ed ha il fine di offrire un'occasione privilegiata di riflessione e confronto sul tema della progettualità dei capi che oggi prestano servizio in Comunità Capi.
Sappiamo bene che quella della progettualità personale del capo è una tematica sensibile e delicata, soprattutto perchè essa ha un'inevitabile ricaduta sulla capacità di progettare della Comunità Capi, della Zona, ecc...
La consapevolezza della delicatezza di tale ambito ha portato tutti i capi regionali ad inserire nel Progetto Regionale l'obiettivo di lavorare su tale aspetto dell'uomo-capo.
In ragione di ciò il Consiglio Regionale, in sede di redazione del Programma Regionale per l'anno 2014/2015, ha inteso lavorare su tale ambito affidando al Comitato Regionale il compito di allestire quattro incontri di formazione, uno per Macro-Zone.
Il momento rivolto alla Macro-Zona cui appartiene la Zona dello Stretto si terrà il 12 Ottobre ad Acireale.
Essendo un momento di formazione nel ruolo, evidentemente, è rivolto a coloro che svolgeranno il sevizio di Capo-Gruppo, componente nominato o eletto di Comitato, e Consigliere Generale, nell'anno 2014/2015. Vi chiediamo, pertanto, nel caso in cui non siate più Capi Gruppo di girare la presente ai nuovi Capi Gruppo ed a comunicarci i nominativi ed i recapiti mail dei nuovi Capi Gruppo alla mail responsabili@agescizonadellostretto.org.
Sebbe la data non sia comodissima per via di aperture, poco lasso di tempo dall'Assemblea di Zona, ecc.. ci permettiamo di sensibilizzare fortemente la partecipazione di noi tutti a tale Laboratorio Itinerante.
Oltre a poterci effettivamente servire ed aiutare nell'espletamento dei nostri rispettivi ruoli, infatti, considerate l'esperienza e la competenza che la nostra Zona esprime, potremo sicuramente offrire un contributo molto importante sia in termini di confronto con gli altri Consigli di Zona, sia in termini di individuazioni di strategie da mettere in campo per affrontare le difficoltà che la tematica della progettualità ci pone dinnanzi.
Per ragioni logistiche ed organizzative vi è la necessità di saper per tempo il numero di partecipanti, pertanto, vi chiediamo di comunicarci la vostra partecipazione rispondendo alla presente (ma non a tutti...), entro Venerdì 25 Settembre.

Scarica Documento Lettera Invito Laboratorio Itinerante per Consigli__ di Zona.pdf
   


Torna alla pagina principale