Agesci nazionale Agesci Sicilia Zona dello Stretto
Branca L/C
Branca E/G
Branche R/S
Capi
Protezione Civile
 
ZONA DELLO STRETTO
Home
Comitato ed Incarichi
Gruppi
Eventi
Documenti
Rassegna Stampa
Villetta B.P. 
News in Pdf 
 
BRANCHE
Branca L/C
Branca E/G
Branca R/S
 
ALTRO
Campi formazione
Protezione Civile
Pace
Non violenza
Solidarietà
Arcidiocesi
 
MASCI
Comunità
 
CALENDARIO EVENTI
 
LINK
AGESCI.org - Sito nazionale
Campo Regionale 2012
Rivendita scout Cooperativa La Nuova Zagara
MASCI Sicilia
Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Dipartimento della Protezione Civile
Progetto Baobab
Forum del Terzo Settore
Siti Cattolici Italiani
Centro Servizi per il Volontariato
Rete Lilliput - Per un'economia di giustizia
TuttoScout - Gli Scout in Italia
Portale del Progetto OpenScout
 
CONTATORE ACCESSI
739771
 
19 novembre 2010

Giornata Nazionale dell'Albero: Un albero per la vita

Carissimi,
con la presente vi comunichiamo quello che sarà il programma dell'iniziativa "Un albero per la vita", la quale, collocata nell'ambito della "Giornata Nazionale dell'Albero", si svolgerà a Giampilieri.
Sin dalle ore 08:30 di Domenica 21 Novembre, nei pressi della Scuola "Simone Neri" a Giampilieri, sarà presente il Dott. Ettore Lombardo unitamente ad una squadra di operai dell'Azienda Forestale, i quali inizieranno a piantumare i 30 alberi (uno per ogni bambino nato nella zona nell'ultimo anno), e ai quali i gruppi scout potranno rivolgersi per essere indirizzati in ordine a ciò che va fatto.
Alle ore 10:00 è prevista una cerimonia ufficiale presieduta da Padre Scimone, parroco di Giampilieri, il quale provvederà alla benedizione degli alberi piantati.
Alle ore 10:30, è invece prevista la S.Messa presso la parrocchia di Giampilieri che, come ricorderete, è nei pressi della scuola "Simone Neri".
Abbiamo già ricevuto le adesioni di alcuni singoli capi, nonchè di alcuni gruppi che, avendo calendarizzato un'uscita per Domenica 21, hanno pensato di effettuarla a Giampilieri al fine di consentire ai ragazzi la partecipazione all'iniziativa in questione.
Abbiamo ricevuto comunicazione che in ordine al fatto saranno presenti anche delegazioni del C.N.G.E.I., del M.A.S.C.I., ecc...
Sottolineando l'importanza di una nostra significativa presenza, vi chiediamo altresì, se possibile, di darci comunicazione dei gruppi, delle unità o dei singoli che hanno intenzione di aderire all'evento.

  Fraternamente
Germana e Andrea


Torna alla pagina principale