Agesci nazionale Agesci Sicilia Zona dello Stretto
Branca L/C
Branca E/G
Branche R/S
Capi
Protezione Civile
 
ZONA DELLO STRETTO
Home
Comitato ed Incarichi
Gruppi
Eventi
Documenti
Rassegna Stampa
Villetta B.P. 
News in Pdf 
 
BRANCHE
Branca L/C
Branca E/G
Branca R/S
 
ALTRO
Campi formazione
Protezione Civile
Pace
Non violenza
Solidarietà
Arcidiocesi
 
MASCI
Comunità
 
CALENDARIO EVENTI
 
LINK
AGESCI.org - Sito nazionale
Campo Regionale 2012
Rivendita scout Cooperativa La Nuova Zagara
MASCI Sicilia
Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Dipartimento della Protezione Civile
Progetto Baobab
Forum del Terzo Settore
Siti Cattolici Italiani
Centro Servizi per il Volontariato
Rete Lilliput - Per un'economia di giustizia
TuttoScout - Gli Scout in Italia
Portale del Progetto OpenScout
 
CONTATORE ACCESSI
754186
 
8 ottobre 2009

Precisazioni su eventuale servizio funerali

Carissimi,
ciò che come Zona stiamo sostenendo in questi giorni, ci mette tutti a dura prova. Non è facile rispondere a tutte le richieste che giornalmente da più parti ci pervengono.
E' vero anche che molti hanno sentito il bisogno, comunque, di dare in tutta questa settimana il loro contributo togliendosi di dosso anche la camicia associativa che in alcuni casi, per motivi "operativi nazionali" ci hanno impedito di fare quello che più il nostro cuore sentiva.
Organizzare e gestire la macchina associativa che ha visti impegnati oltre 170 (non ho il numero esatto) capi ed RS, solo della nostra Zona, non è nè semplice nè tantomeno facile, per cui alcune discrasie ci sono state e ci saranno ancora.
Per quanto riguarda la nostra presenza ai funerali: abbiamo ricevuto le disponibilità, ma ci occorrono per motivi di sicurezza anche i nominativi per gli eventuali pass che solo domani possiamo fare. Preciso che il nostro non è un servizio d'ordine inteso come qualcuno è abituato ad intendere. D'altronde sarebbe impensabile viste le presenze annunciate!! Ci verrebbe richiesta l'assistenza ai familiari e parenti delle vittime che devono accedere in cattedrale (quindi mantenimento dei loro posti riservati ed aiuto ai pulmini che li trasportano). Quindi un servizio di assistenza. Servizio di assistenza che mi deve essere confermato poichè, per motivi di "sicurezza" non pochi problemi ci saranno per la presenza di ministri e del presidente Berlusconi. Per cui abbiate pazienza, ma la conferma vi giungerà solo domani. Nel frattempo Vi prego fornire, per chi non l'avesse ancora fatto, l'elenco nominativo esatto con i dati di chi ha già dato la disponibilità.
Potrebbe anche accadere che il numero che ci verrà richiesto sia inferiore rispetto ai numeri che abbiamo raccolto, per cui ancora una volta vi chiedo di comprendere.
Siamo qui per servire e fare tutti del nostro meglio.

  ESTOTE parati
Nunzio e Michela


Torna alla pagina principale