Agesci nazionale Agesci Sicilia Zona dello Stretto
Branca L/C
Branca E/G
Branche R/S
Capi
Protezione Civile
 
ZONA DELLO STRETTO
Home
Comitato ed Incarichi
Gruppi
Eventi
Documenti
Rassegna Stampa
Villetta B.P. 
News in Pdf 
 
BRANCHE
Branca L/C
Branca E/G
Branca R/S
 
ALTRO
Campi formazione
Protezione Civile
Pace
Non violenza
Solidarietà
Arcidiocesi
 
MASCI
Comunità
 
CALENDARIO EVENTI
 
LINK
AGESCI.org - Sito nazionale
Campo Regionale 2012
Rivendita scout Cooperativa La Nuova Zagara
MASCI Sicilia
Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Dipartimento della Protezione Civile
Progetto Baobab
Forum del Terzo Settore
Siti Cattolici Italiani
Centro Servizi per il Volontariato
Rete Lilliput - Per un'economia di giustizia
TuttoScout - Gli Scout in Italia
Portale del Progetto OpenScout
 
CONTATORE ACCESSI
763413
 
21 maggio 2009

Eurolife03

 Eurolife03

Eurolife03 è un evento della Regione Europa WAGGGS rivolto a scout, guide, rovers e scolte europei che darà il via alle celebrazioni del Centenario di WAGGGS. L'evento apre le celebrazioni del Centenario WAGGGS ed è centrato sui temi del GAT (Global Action Theme).
I partecipanti avranno l'opportunità di conoscere guide e scout provenienti da tutta l'Europa, lavorare insieme sui progetti collegati ai problemi più importanti del pianeta e discutere su quale può essere il loro contributo alla costruzione di un mondo migliore.

Data
28 dicembre - 2 gennaio 2010

Luogo
2 centri, uno in Germania (Rieneck Scout and Guide Castle) ed uno in Svezia (Storvalliens) connessi tra di loro attraverso internet. Maggiori informazioni sui centri all'indirizzo: www.europe.wagggsworld.org/en/eurolife03/Hostcentres

Partecipanti
Il campo si rivolge a ragazzi e ragazze dai 14 ai 16 anni che si iscrivono singolarmente per partecipare in pattuglie di formazione di 5-8 persone accompagnate da un capo. L'Agesci può partecipare con 2 pattuglie. E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Costi
Euro 365 + i costi di viaggio. Al momento dell'iscrizione è previsto un versamento di euro 100 (non rimborsabile in caso di recesso). Il saldo della quota dovrà essere versato entro il 1 ottobre 2009.

Attività
Il programma offre sfide ed opportunità! Attività all'aria aperta come free-climbing, sci, hikes e costruzione di igloo (...Hai mai dormito in una casa di ghiaccio o sotto la luna piena?).
Non mancheranno attività per conoscere il Paese che ci ospita, stage di animazione per imparare ad esprimersi con tecniche diverse, disegnare i propri abiti, creare un annuncio radio o TV, conoscere il linguaggio dei media ma anche conoscere gli obiettivi di WAGGGS e le sue attività nel mondo: incontrare ragazzi e ragazze di ogni parte d'Europa e vivere un'esperienza unica in un ambiente internazionale!
Sei pronto a Metterti alla prova, Celebrare, Connetterti e Scegliere?

Iscrizioni
Se siete interessati a partecipare inviate una mail di segnalazione alla segreteria internazionale internazionale@agesci.it

Per maggiori informazioni sull'evento http://www.europe.wagggsworld.org/en/eurolife03


Torna alla pagina principale