Agesci nazionale Agesci Sicilia Zona dello Stretto
Branca L/C
Branca E/G
Branche R/S
Capi
Protezione Civile
 
ZONA DELLO STRETTO
Home
Comitato ed Incarichi
Gruppi
Eventi
Documenti
Rassegna Stampa
Villetta B.P. 
News in Pdf 
 
BRANCHE
Branca L/C
Branca E/G
Branca R/S
 
ALTRO
Campi formazione
Protezione Civile
Pace
Non violenza
Solidarietà
Arcidiocesi
 
MASCI
Comunità
 
CALENDARIO EVENTI
 
LINK
AGESCI.org - Sito nazionale
Campo Regionale 2012
Rivendita scout Cooperativa La Nuova Zagara
MASCI Sicilia
Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Dipartimento della Protezione Civile
Progetto Baobab
Forum del Terzo Settore
Siti Cattolici Italiani
Centro Servizi per il Volontariato
Rete Lilliput - Per un'economia di giustizia
TuttoScout - Gli Scout in Italia
Portale del Progetto OpenScout
 
CONTATORE ACCESSI
754724
 
14 novembre 2008

Richiesta disponibilità per esercitazione giorno 16

Carissimi,
come ricorderete all'ultima Assemblea di Zona, 3 settimane fa, sono state prospettate 2 esercitazioni di Protezione Civile, delle quali la prima relativamente imminente è programmata per martedi 16 dicembre. All'Assemblea si è anche chiesta la disponibilità da parte di capi e RS maggiorenni per tale evento. Nell'ultima riunione preparatoria a cui ho partecipato, tenutasi giusto questo pomeriggio, a tutte le associazioni di volontariato è stato chiesto di comunicare entro e non oltre il prossimo martedi 18 il numero dei partecipanti. Invito pertanto i capi gruppo, i referenti epc e i singoli capi a comunicare le disponibilità a partecipare all'evento (anche per eventuali RS maggiorenni) entro e non oltre martedi mattina, sia via mail all'indirizzo settore_epc@agescizonadellostretto.org, sia telefonicamente o via sms, sia (più semplicemente) comunicandomelo di persona all'Assemblea Regionale.
Ne approfitto per darvi alcuni aggiornamenti sull'esercitazione. In proposito mi scuso anticipatamente per alcune variazioni rispetto a quanto detto all'Assemblea (ad esempio circa gli orari), indipendenti dalla mia volontà e causate dalla programmazione (da parte degli enti preposti) ancora in itinere.
L'esercitazione si svolgerà dalle 8.00 del mattino alle 18.00 presso piazza Cairoli, piazza Università, forse il tratto di via Tommaso Cannizzaro che unisce le due piazze, e presso zona ex. Gil. In piazza Cairoli ci sarà un punto medico avanzato per gestire i feriti "simulati" in una serie di eventi "catastrofici" di diverso genere programmati per tutta la città. Nostro compito, congiuntamente ad altre 2 associazioni di volontariato, sarà quello di fornire sia supporto come logistica (ad esempio aiutare nel montare/smontare tende e strutture) che supporto al punto medico avanzato (ad esempio smistamento dei feriti "fortunatamente virtuali" in arrivo). C'è qualche possibilità che possiamo usufruire delle agevolazioni di legge relativi all'assenza retribuita dal lavoro, quindi vorrei le disponibilità sia in assenza che in presenza di tali agevolazioni (questa differenziazione ci è stata espressamente richiesta per martedi).
Ribadisco che l'esercitazione del 16 sarà un'importantissima occasione per mostrare alla nostra città e alle autorità comunali che esistiamo e siamo attivi anche come associazione di volontariato di protezione civile, oltre che come associazione prevalentemente educativa.
Rimanendo in attesa di un vostro riscontro e, ovviamente, sono a completa disposizione per ogni chiarimento in merito.

  Buon volo, buona caccia e buona strada a tutti
Fabio


Torna alla pagina principale