Servizio alla Villetta B.P. della branca RYS del Messina 14

Il 17 novembre scorso la branca RYS del gruppo Messina 14 ha garantito il servizio di pulizia alla “villetta B.P.”
Come consuetudine abbiamo partecipato alla Celebrazione nella chiesa di Montalto per poi iniziare la nostra battaglia contro la notevole quantità di sporcizia all’interno del parco. Parco, è proprio questa l’immagine che dovrebbe apparire agli occhi di chi vuole trascorrere qualche minuto in un’oasi verde all’interno della città. Purtroppo niente di tutto questo, l’abbandono e l’incuria regnano indisturbate.
L’unico cestino presente era stracolmo, quindi inservibile, e un altro sacco grande di spazzatura era anch’esso pieno ma lasciato sul posto a macerare, potete immaginare l’odore! (Il cassone dei rifiuti si trova a pochi metri di distanza).
Non ci siamo scoraggiati e con le nostre armi (zappette, rastrelli, scope e soprattutto guanti da lavoro) abbiamo iniziato il combattimento. Tutto sommato è stato divertente anche se ha comportato un notevole sforzo.
Con nostra sorpresa, quasi alla fine della nostra impresa, sono arrivati i nostri fratelli scout del reparto del Messina 8. Hanno così potuto svolgere le loro attività in un ambiente “decoroso”. E anche questo è stato motivo di soddisfazione.
Nella nostra considerazione finale abbiamo condiviso che basterebbe così poco a “mantenere” pulito un posto che potrebbe diventare meraviglioso.

Pantera vivace
Print Friendly, PDF & Email

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *