SETTORE GPN

Per sensibilizzare gli associati sui temi della pace, nonviolenza, obiezione di coscienza, servizio civile, legalità e giustizia sociale, al rispetto e alla promozione dei principi Costituzionali.

FOULARD BLANCS

I Foulard Bianchi sono una comunità scout internazionale cattolica fondata a Lourdes nel 1926. Si dichiara «comunità di servizio libera da qualsiasi forma di assistenzialismo». Ne fanno parte gli scout che indossano il caratteristico fazzolettone bianco.

SETTORE PC

La Protezione Civile è il coordinamento delle azioni delle istituzioni, enti, corpi che intervengono in caso di eventi calamitosi, catastrofi, situazioni di emergenza in genere, a livello locale e nazionale, al fine di garantire l'incolumità delle persone, dei beni e dell'ambiente.

Luce della Pace 2022

Il Settore Giustizia Pace e Non Violenza (GPN) vi invita a partecipare, come ogni anno, alla Luce della Pace. La Luce arriverà alla Stazione Centrale di Messina sabato 17 dicembre alle ore 19:35. L’appuntamento per tutti i gruppi sarà alla Stazione alle ore 18:15 in uniforme in modo tale da partecipare all’accoglienza e alla distribuzione […]

Eventi in Aprile 2024

  • Non ci sono eventi in programma durante questo periodo.